Passeggiata botanica Ru d'Arberioz

10 settembre 2023 - Maison des Anciens Remèdes

Ru d'Arberioz

Domenica 20 settembre faremo una passeggiata botanica lungo il Ru d'Arberioz, insieme a Giulia Longhi accompagnatore di media montagna, che ci accompagnerà alla scoperta della storia del ru e dei villaggi di Jovencan ma anche delle piante medicinali presenti lungo il percorso.

Ritrovo alle ore 14.30 presso la Maison et Jardin des Anciens Remèdes e arrivo alle ore 18, al termine momento conviviale con tisana.

Ad ogni partecipante sarà fornito un libretto con la descrizione e gli usi delle piante incontrate lungo il percorso ed una matita piantabile della Maison.
In caso di maltempo la passeggiata sarà annullata.

Il prezzo è di 24 € a persona, 22 € per i soci

La prenotazione è obbligatoria al 3333589863 oppure info@anciensremedesjovencan.it

News e eventi

Eventi

Vedi tutti
29
GIU
Jardin des Anciens Remèdes

Erbe di montagna

Arnica montana è una pianta perenne, rizomatosa, con portamento erbaceo. Le foglie basali sono disposte a croce, riunite in rosetta, mentre lungo il fusto sono presenti 1-2 coppie di foglie minori opposte sessili. I fiori, di colore giallo aranciato, sono riuniti in un unico grande capolino (6-8 cm di diamentro). I frutti sono degli acheni, bruno nerastri, rugosi. Il periodo di fioritura va dalla fine di maggio sino alla fine di agosto.