Metti un fiore sul tuo balcone

26 marzo 2018 - Maison des Anciens Remèdes - 20h30

a cura di Oscar Deval

La primavera è alle porte e si avvicina il tempo del risveglio della natura con le sue piante ed i suoi fiori.

Questa è la stagione in cui  anche chi non ha il pollice verde sente la voglia di portare una nota di colore sui balconi con fiori e piante colorate e profumate. Le possibilità  sono davvero tante ma...

Quali fiori scegliere? In quale posizione collocarli? Come abbinare i colori? Come curarli?

Oscar Deval risponderà a queste ed a altre domande.

Oscar Deval, "schivo e fedele custode di un giardino famoso", così lo definisce Paolo Pejrone noto architetto paesaggista in un articolo su di lui comparso nella rivista Gardenia.

E' stato per 18 anni il capo giardinere di fiducia di uno dei più famosi giardini italiani,  quello della famiglia Agnelli a Villar Perosa. Per lunghi anni, curando questo giardino ovunque conosciuto e con visitatori da tutto il mondo, fu un riferimento preziosissimo per tutti coloro che a quel giardino lavoravano. Famose ed invidiatissime furono le "sue" affascinanti Kalanchoe a fiore rosso vivissimo che ogni anno riproduceva per talea.

Tariffa: 5€ (3€ per i soci)

Prenotazione obbligatoria a info@anciensremedesjovencan.it

News e eventi

Eventi

Vedi tutti
27
APR
Maison des Anciens Remèdes

Erbe di montagna

Arnica montana è una pianta perenne, rizomatosa, con portamento erbaceo. Le foglie basali sono disposte a croce, riunite in rosetta, mentre lungo il fusto sono presenti 1-2 coppie di foglie minori opposte sessili. I fiori, di colore giallo aranciato, sono riuniti in un unico grande capolino (6-8 cm di diamentro). I frutti sono degli acheni, bruno nerastri, rugosi. Il periodo di fioritura va dalla fine di maggio sino alla fine di agosto.