Il rovo di bosco: narrativa, cucina e benessere dalla natura

22 gennaio 2018 - Maison des Anciens Remèdes - 20h30

a cura di Elisa Caimi

Il segreto del suo progetto Il rovo di bosco è tutto qui: presentare le ricette naturali, talvolta curiose, adatte alle più comuni intolleranze alimentari e legate alle vicende del racconto che le introduce, come fonte di nutrimento del corpo di pari passo a quello dello spirito.
Nel corso dell'incontro  parlerà in particolare della cucina con i fiori e le erbe aromatiche, presentando  alcune ricette con assaggio e terminando con un piccolo omaggio per i presenti, a tema "Il rovo di bosco".

Tariffe: 5€ (3€ per i soci)
Prenotazione obbligatoria al n. 3333589863 o a info@anciensremedesjovencan.it

Elisa Caimi è da sempre appassionata di narrativa e cucina, con una particolare attenzione a quella dedicata alle intolleranze alimentari. Nel 2012 dà vita al blog Il Rovo di Bosco' (ilrovodibosco.blogspot.it), allo scopo di unire l'interesse per la scrittura a quello per l'alimentazione naturale. Dal progetto nasce l'omonimo libro che ottiene un primo riconoscimento  letterario con la targa Libri da gustare 2017'.

Da sempre convinta che non si possa nutrire il corpo senza appagare anche l'anima, si dedica alla stesura di racconti a contenuto morale corredati da ricette per vegani o intolleranti al glutine e lattosio.

News e eventi

Eventi

Vedi tutti
27
APR
Maison des Anciens Remèdes

Erbe di montagna

Arnica montana è una pianta perenne, rizomatosa, con portamento erbaceo. Le foglie basali sono disposte a croce, riunite in rosetta, mentre lungo il fusto sono presenti 1-2 coppie di foglie minori opposte sessili. I fiori, di colore giallo aranciato, sono riuniti in un unico grande capolino (6-8 cm di diamentro). I frutti sono degli acheni, bruno nerastri, rugosi. Il periodo di fioritura va dalla fine di maggio sino alla fine di agosto.