Le cappelle della Val d'Ayas

22 agosto 2015 - Val d'Ayas

con Fiorenza Cout


Viaggio alla scoperta delle cappelle della Val d'Ayas che per secoli,  hanno rappresentato un luogo a cui la gente faceva riferimento per la salvezza dell'anima e la guarigione del corpo... 

Il percorso comprende la visita alle cappelle di saint-Prejet, san Massimo, sant'Anna, san Martino e della Madonna del Soccorso e la chiesa di Antagnod. La profonda religiosità della Val d'Ayas documentata attraverso le testimonianze della frequentazione fino ai giorni nostri di questi luoghi di culto e i documenti cartacei d'archivio.

Percorso senza grandi difficoltà; tempo per raggiungere le cappelle varia dai 5 ai 20 minuti a piedi dal mezzo di trasporto.

Uscita di un giorno, prenotazione obbligatoria.

Ritrovo: 

8.45 Aosta, piazzale funivia per Pila ; 9.30 Verrès davanti alla Farmacia

Costo: 18€ a persona (15€ per i soci)

Numero min.  : 15 partecipanti

Numero max : 25 partecipanti

Rientro previsto: 17.30 Verrès, 18.15 Aosta

Mezzi propri.

News e eventi

Eventi

Vedi tutti
20
APR
Maison des Anciens Remèdes
27
APR
Maison des Anciens Remèdes

Erbe di montagna

Arnica montana è una pianta perenne, rizomatosa, con portamento erbaceo. Le foglie basali sono disposte a croce, riunite in rosetta, mentre lungo il fusto sono presenti 1-2 coppie di foglie minori opposte sessili. I fiori, di colore giallo aranciato, sono riuniti in un unico grande capolino (6-8 cm di diamentro). I frutti sono degli acheni, bruno nerastri, rugosi. Il periodo di fioritura va dalla fine di maggio sino alla fine di agosto.