L'equilibrio della bilancia immunitaria

11 novembre 2019 - Maison des Anciens Remèdes alle 20.30

Come curare e prevenire le Affezioni stagionali

L'equilibrio della bilancia immunitaria 
Come curare e prevenire le affezioni stagionali.
A cura della dott.ssa Susanna Tatullo 
 
Autunno e Inverno arrivano e portano con sé&cambiamenti grandi visibili osservando semplicemente ciò che ci circonda ovvero la natura, coi suoi fiocchi di neve e variazioni climatiche; e cambiamenti più sottili come virus e batteri e il nostro sistema immunitario. Anche virus e batteri cercano riparo in organismi caldi e possibilmente non troppo sani dove annidarsi e svilupparsi...causando raffreddore, influenza, febbre, tosse, bronchite.... Perché non tutti ci ammaliamo in egual misura? Oppure perché noi stessi da un anno all'altro affrontiamo diversamente l'inverno? 
L'equilibrio della nostra bilancia immunitaria è una componente fondamentale per determinare una splendida stagione invernale in piena salute.
 
 Susanna Tatullo, Laurea Magistrale in Biotecnologie Biochimiche con specializzazione Industriale.
La fitoterapia, ovvero la cura attraverso le piante, da sempre è stata oggetto del suo interesse personale e guida per la scelta di un percorso di studio in ambito Biologico, capire cosa ci fosse dietro ad un meccanismo apparentemente normale e scontanto è sempre stato il suo pallino: cosa c'è sotto?, perché?, come funziona?. Le nostre domande interiori ci fanno crescere e ci guidano...le sue l'hanno guidata a proseguire il percorso formativo in ambito nutrizionale e fitoterapico. Conoscenze sempre più approfondite e consolidate grazie ai corsi di formazione per il personale tecnico-scientifico nell'azienda Prodeco Pharma. 
Azienda veneta che opera in ambito fitoterapico per il benessere dell'individuo secondo un approccio olistico dagli anni 80. Lavora da 5 anni per quest'azienda e collabora con molte realtà dove le parole chiave solo: Salute/Benessere/Natura/Piante Officinali.
 
 
 Tariffa: 5€ (3€ soci)

Prenotazione obbligatoria 

 
 
 
News e eventi

Eventi

Vedi tutti
20
APR
Maison des Anciens Remèdes
27
APR
Maison des Anciens Remèdes

Erbe di montagna

Arnica montana è una pianta perenne, rizomatosa, con portamento erbaceo. Le foglie basali sono disposte a croce, riunite in rosetta, mentre lungo il fusto sono presenti 1-2 coppie di foglie minori opposte sessili. I fiori, di colore giallo aranciato, sono riuniti in un unico grande capolino (6-8 cm di diamentro). I frutti sono degli acheni, bruno nerastri, rugosi. Il periodo di fioritura va dalla fine di maggio sino alla fine di agosto.