La luna, lo zodiaco, i detti della tradizione valdostana ed il loro influsso sulla cura del nostro giardino...e non solo: soltanto credenze popolari?

19 febbraio 2018 - Maison des Anciens Remèdes - 20h30

a cura di Ugo Lini


 Ugo Lini,
  esperto e appassionato di orticoltura praticata con metodi naturali, sarà il relatore dela serata nel corso della quale metterà a confronto le credenze e le esperienze tramandate attraverso i secoli dalla tradizione popolare valdostana con le più appropriate tecniche di coltivazione e di produzione moderne per la cura del nostro giardino e di altre attività agricole. I partecipanti potranno diventare parte attiva dell'incontro portando a conoscenza degli altri presenti le loro esperienze ed osservazioni.

Tariffe: 5€ (3€ per i soci)

Prenotazione obbligatoria a info@anciensremedesjovencan.it o tel. 333 3589863

News e eventi

Eventi

Vedi tutti
20
APR
Maison des Anciens Remèdes
27
APR
Maison des Anciens Remèdes

Erbe di montagna

Arnica montana è una pianta perenne, rizomatosa, con portamento erbaceo. Le foglie basali sono disposte a croce, riunite in rosetta, mentre lungo il fusto sono presenti 1-2 coppie di foglie minori opposte sessili. I fiori, di colore giallo aranciato, sono riuniti in un unico grande capolino (6-8 cm di diamentro). I frutti sono degli acheni, bruno nerastri, rugosi. Il periodo di fioritura va dalla fine di maggio sino alla fine di agosto.