Dolore & Infiammazione

27 gennaio 2020 - Maison des Anciens Remèdes alle 20.30

A cura della dott.ssa Susanna Tatullo

Dolore alla cervicale, mal di schiena, gomito del tennista, colpo della strega, lombosciatalgia, più in generale stati di tensione localizzati di breve o lunga durata...

È davvero difficile trovare persone che non abbiano mai sofferto di almeno una di queste problematiche. Tutte racchiudono alla base un processo biochimico più o meno complesso che mette in gioco una vera e propria cascata dell'infiammazione con tantissimi elementi coinvolti.

L'infiammazione è una risposta di adattamento ad una condizione percepita come potenzialmente dannosa per il nostro organismo, può riguardare distretti più o meno limitati ed essere percepita come dolorosa a seconda della nostra personale soglia di sopportazione.

Riempirsi di "pillole", spesso con il metodo "Fai da te" può peggiorare la situazione facendoci entrare in un loop dal quale è difficile ma non impossibile uscire!

E' fondamentale invece fermarsi per comprendere la reale causa del dolore, pensare a come risolvere la problematica evitando o almeno riducendo eventuali effetti collaterali e agire adottando un adeguato stile di vita e di alimentazione.

Ecco che allora, ancora una volta, la Natura ci potrà soccorrere con rimedi naturali capaci di lenire, curare e contribuire a risolvere uno stato infiammatorio.

  Tariffa: 5€ (3€ soci)

Prenotazione obbligatoria 

News e eventi

Erbe di montagna

L'imperatoria è una pianta erbacea che può rag...