Dalla natura erbe e pratiche del buon sonno

16 novembre 2018 - Maison des Anciens Remèdes - 20.30

Il sonno ed i suoi complessi meccanismi: come migliorarlo grazie alle pratiche naturopatiche e ad alcune importanti erbe medicinali.

 A cura di Nadia Pesce

Nel corso della serata Nadia ripercorrerà  le dinamiche del sonno anche attraverso le nuove scoperte sui meccanismi molecolari che controllano il ritmo circadiano che hanno valso  il Premio Nobel per la Medicina nel 2017,  La relatrice si soffermerà in particolare  sulle abitudini e sulle erbe medicinali che possono aiutare a ritrovare un sonno soddisfacente, fondamentale per il nostro corpo e per la nostra psiche. 

 Nadia Pesce, dopo la laurea in Matematica conseguita nel 1983 presso l'Università degli Studi di Torino, ha frequentato con estrema passione, nell'arco di oltre 20 anni, numerosi corsi nell'ambito del benessere con un orientamento costante e proficuo al perfezionamento delle terapie complementari. Ha sempre affrontato queste tematiche con rigore scientifico e con un forte impegno personale. Nel 2013 ha conseguito a Torino il titolo di Naturopata e successivamente, nel 2016, l'attestato di certificazione secondo lo schema UNI 11491:2013 . Dal 2017 svolge attività di consulenza presso il suo studio in Torino dove effettua consulenze naturopatiche che consistono in una valutazione globale della persona e nella individuazione di indicazioni personalizzate atte a ri-attivarne l' energia vitale con l'obiettivo finale di migliorarne la qualità di vita. Si avvale principalmente di trattamenti con i Fiori di Bach, integratori, Sali di Schüssler e di tecniche di rilassamento. Da   molti anni è conferenziera su temi scientifici inerenti il benessere, e non solo, presso il prestigioso Centro Studi Mario Pannunzio di Torino di cui è anche membro del Comitato Direttivo. 

Prenotazione obbligatoria a info@anciensremedesjovencan.it o tel.333 3589863

Tariffa: 5€ (3€ per i soci)

Orario: dalle 20.30 alle 22.15 circa

News e eventi

Eventi

Vedi tutti
17
DIC
Maison des Anciens Remèdes - 20.30

Erbe di montagna

Il tarassaco è pianta erbacea perenne con radi...